I Biscotti al limone candito sono per gli amanti del limone, inoltre sono anche molto eleganti e perfetti per accompagnare il tè per godersi una sciccosa pausa pomeridiana.
Leggeri e profumati non riuscirete a resistergli.
La realizzazione è semplici, un sapore equilibrato e fresco. Le mie bambine le hanno assaggiate con criticità e si sono subito ricredute!
Vi stupiranno.
Biscotti al limone candito
Ingredienti
Prepariamo i iscotti al limone candito:
Tagliate 4 limoni a fettine sottili, tuffateli in un pentolino con abbondante acqua in ebollizione e cuocete per 2 minuti, poi sgocciolateli e ripetete l’operazione cambiando l’acqua.
In un altro pentolino sciogliete lo zucchero semolato in 200 ml di acqua per 2 minuti a fiamma bassa, poi lasciatele intiepidire.
Sgocciolate le fettine su un foglio di carta da forno e fatele raffreddare e asciugare per circa 3 ore.
Mettete il burro freddo a pezzetti nel mixer insieme alle farine e frullate velocemente a più riprese, in modo da ottenere un composto sbriciolato.
Aggiungete lo zucchero a velo e incorporate le uova, uno alla volta, poi unite il pizzico di sale, la scorza grattugiata del limone rimasto e 2-3 cucchiai di acqua fredda, quindi frullate ancora velocemente, fino ad ottenere un impasto amalgamato.
Estraete la frolla dal mixer, formare un panetto, avvolgerlo con la pellicola, poi metterlo in frigorifero per 1 ora.
Suddividete la frolla in 20 palline, schiacciatele e appoggiatevi sopra 1 fettina di limone candito.
Disponete i biscotti sulla placca foderata con carta da forno, spolverizzateli con abbondante zucchero di canna e cuoceteli in forno già caldo per circa 20 minuti.
i Biscotti al limone candito sono semplici da realizzare, io li trovo molto belli e voi?