Questi biscotti al miele orzo e caffè sono straordinariamente friabili e buoni, perfetti da inzuppare o da mangiare con un velo di marmellata. Saranno una vera delizia.
Sono biscotti secchi dal sapore delicato, resi aromatici dalla presenza del miele. Una valida alternativa dei classici biscotti che consumiamo e che saprà stupirvi al primo assaggio. Sono, inoltre, perfetti per gli intolleranti al lattosio.
il mondo dei biscotti è affascinante prova anche biscotti russi, allumettes, biscotti al limone candito, biscotti da dessert
Ecco come si preparano:
Biscotti al miele orzo e caffè
Ingredients
Instructions
Lavorare il burro con lo zucchero fino ad ottenere una sorta di crema, unite i tuorli, il miele ,il pizzico di sale e un cucchiaio di estratto di vaniglia e, amalgamate.
Completate con la farina, setacciata con l’orzo e il caffè, e incorporate velocemente fino ad ottenere un impasto sodo e omogeneo. Dategli forma di palla, avvolgetela in un foglio di pellicola trasparente, mettete in frigo e lasciate riosare per ben un’ ora.
Trascorso il tempo, riprendete l’impasto e modellate tante palline dalle dimensioni di una noce. Schiacciatele leggermente, premete con i rebbi di una forchetta, facendo un segno a croce, e trasferite sulla placca da forno, foderata con carta da forno, ben distanziate le une dalle altre.
Mettete in forno già caldo a 180C e fate cuocere per circa 15 minuti, o comunque finchè i biscotti risulteranno a cottura. al termine, sfornateli e lasciateli raffreddare su una griglia per dolci, prima di consumarli.