Ottobre per me è il mese più dolce dell’anno , con la sua mitezza lentamente ci congela l’estate, offrendoci nuovi frutti da cucinare adagio, magari davanti ad un camino è questo il mese dei funghi, zucca, e delle castagne a cui dedico la mia ricetta oggi: Biscotti con farina di castagne e confettura di ciliegie.
Biscotti con farina di castagne e confettura di ciliegie
Ingredienti:
Prepariamo i Biscotti con farina di castagne e confettura di ciliegie:
Mettere nel recipiente del mixer le 3 farine, aggiungete lo zucchero, il lievito e il pizzico di sale e 4 cucchiai di olio di semi.
- azionate fino ad ottenere un composto sbriciolato, poi versate il latte e frullate ancora finchè l’impasto risulterà omogeneo.
- Formate un panetto, avvolgetelo con la pellicola e mettetelo in frigo per almeno 30 min.
- Stendete l’impasto con il mattarello fra 2 fogli di carta da forno. Con un tagliapasta di circa 6-7 cm ricavate tanti dischetti e adagiatene la metà sulla placca foderata con carta da forno.
- Con un taglia pasta di circa 4 cm praticate un foro al centro dei dischetti rimasti e disponeteli sopra quelli interi, prima mettete al centro dei biscotti 1 cucchiaino di confettura di ciliegie e cuoceti in forno già caldo a 170°C per circa 15 min.
- Spolverizzate a piacere con zucchero a velo.
- i biscotti con farina di castagne e confettura di ciliegie sono ricchi di fibre dal sapore rustico.
Biscotti con farina di castagne e confettura di ciliegie
Seguimi sui social!