I Biscotti di segale e zenzero sono dei biscotti molto gustosi e profumati, realizzati con farine integrali e poco raffinate, zucchero di canna, non troppo calorici adatti per tutte le volte che sentiamo il bisogno di una coccola dolce!
I biscotti sono fragranti e golosi, adatti per essere sgranocchiati durante la prima colazione, inzuppati nel latte o dentro una tazza di tè, oppure usati come delizie per accompagnare il caffè prova anche Biscotti al miele orzo e caffè, Biscotti Russi, Nocciolotti, Biscotti al limone candito, Biscotti con farina di castagne e confettura di ciliegie
Biscotti di segale e zenzero
Description
I Biscotti di segale e zenzero si preparano velocemente e la loro realizzazione è molto semplice, possono essere un’occasione per coinvolgere i bambini!
Ingredients
per la finitura:
Instructions
In un recipiente unite le farine, il lievito, un pizzico di sale e mescolate.
A parte lavorate le uova con lo zucchero, una volta montate incorporate il burro fuso e lo zenzero sbucciato e tritato finemente, unite le polveri lavorando l’impasto velocemente, dovrà risultare omogeneo.
Ottenete dei filoncini con la pasta, arrotolateli in un foglio di carta da forno e lasciate riposare per almeno 1 ora in frigorifero.
Trascorso il tempo di riposo, tagliate dei medaglioni di uguale dimensione.
Foderate una teglia con carta da forno, disponete sopra i biscotti, cospargete con dello zucchero di canna e fate cuocere in forno preriscaldato statico a 170°C per 25 minuti circa.
Notes
- Puoi sostituire il burro con 60 ml di olio di semi di girasoli