I Biscotti glassati al limone sono dei deliziosi bocconcini di pasticceria che vi permetteranno di portare in casa le calde note estive anche durante il periodo invernale. La ricetta di queste piccole frolle friabili e profumate è incredibilmente facile, si utilizza solo una ciotola, insomma una di quelle ricette che piacciono a me, e per chi ha poco tempo, il loro aspetto è altrettanto grazioso.
Per realizzarli, vi basterà procurarvi pochi ingredienti: burro, farina, limone, albumi e zucchero. La loro combinazione darà vita a dolci dal profumo penetrante e dal gusto irresistibile. La superficie dei biscotti è ricoperta da una lucida glassa al limone, che conferisce un tocco di freschezza e dolcezza. Questi biscotti sono perfetti per chi ama i sapori agrumati e desidera una nota di freschezza in ogni morso. La combinazione di dolcezza e acidità li rende irresistibili e rinfrescanti.
Semplici da preparare, sono ideali come dessert o per accompagnare il tè del pomeriggio.
Altrettanto freschi e golosi sono: i Biscotti al limone candito, Biscotti al limone e semi di papavero, Fiori profumati al timo e limone, Biscotti al limone candito
Per la preparazione dei biscotti glassati al limone, seguite questa ricetta, senza aspettare troppo, sentirete che bontà!

Biscotti glassati al limone
Ingredients
Per la glassa:
Instructions
-
Mescolate la farina setacciata con l’amido di mais, i semini del baccello di vaniglia, lo zucchero, la scorza di limone grattugiata e un pizzico di sale, poi incorporate gli albumi sbattuti e il burro fuso, mescolando bene.
-
Ricavate dall’impasto 20 circa 20 palline, lavorandole con le mani inumidite. Disponetele su una placca foderata con carta da forno e schiacciatele leggermente.
-
Cuocete in forno già caldo a 180C per circa 20 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Poi trasferite i biscotti su una gratella.
-
Grattugiate la scorza dei limoni.
-
Lavorate lo zucchero a velo setacciato, diluendolo con il succo di limone, fino ad ottenere un composto fluido.
-
Glassate i biscotti versando su ciascuno un cucchiaino di glassa, e spolverizzateli con la scorza, poi lasciateli asciugare.