Biscotti merende

Biscotti Russi

Questi biscotti Russi sono molto buoni e burrosi, assomigliano ad una pasta sfoglia.

Sfogliano in cottura e sono friabili e gustosi.

Pochi ingredienti e si preparano velocemente.

Cosa dire della loro forma, sembrano dei piccoli tulipani. Ti va di realizzare i Biscotti Russi? Segui la ricetta.

Biscotti Russi

Difficoltà:Beginner: 19 minutiTempo di cottura: 30 minutiTempo di riposo:1 ora 1 minutoTempo totale:1 ora 50 minutiPorzioni:30 biscotti Stagione migliore:Spring

Ingredients

Instructions

  1. Nel mixer inserire la farina, il burro freddo di frigo. Avviate a media velocità a intermittenza in modo di non scaldare l’impasto.
    Quando l’impasto risulterà sabbioso, aggiungete il tuorlo e l’acqua, avviate di nuovo il tempo necessario a fare amalgamare l’impasto senza scaldarlo.

  2. Prelevate tutto l’impasto e mettetelo su un piano di lavoro.
    Se dovesse risultare un pò appiccicosa, spolverizzate con pochissima farina e lavoratelo velocemente a mano per darle una forma rotonda, quindi schiacciatelo a formare un disco e riponete in frigo per almeno 1 ora.

  3. Trascorso il riposo in frigo stendete velocemente l’impasto a circa 3mm di spessore, quindi coppate dei dischi di 7 cm di diametro. Dovrete ottenere circa 25-30 biscotti.

  4. Versate abbondante zucchero semolato in una terrina, quindi adagiate ciascun disco nello zucchero, premendo per fare aderire lo zucchero da entrambi i lati.

  5. Portate il forno a 180C in modalità ventilata.

  6. Una volta che avete fatto aderire lo zucchero da entrambi i lati, piegate il disco a metà e poi di nuovo a metà, premendo un pò la punta in modo che non si apra (anche se lo farà in cottura).

  7. Adagiate i biscotti Russi così formati su una teglia coperta da carta da forno.
    Infornate per 25-30 min finchè i biscotti saranno dorati e friabili, quindi sfornate e fate raffreddare su una gratella.

Notes

  • Potete sostituire il mascarpone presente nella ricetta, con qualsiasi formaggio spalmabile, ottimo anche il quark
Parole chiave:Biscotti Russi

Seguimi sui social!

Potrebbe ineressarti anche