Questi biscotti Russi sono molto buoni e burrosi, assomigliano ad una pasta sfoglia.
Sfogliano in cottura e sono friabili e gustosi.
Pochi ingredienti e si preparano velocemente.
Cosa dire della loro forma, sembrano dei piccoli tulipani. Ti va di realizzare i Biscotti Russi? Segui la ricetta.
Biscotti Russi
Ingredients
Instructions
Nel mixer inserire la farina, il burro freddo di frigo. Avviate a media velocità a intermittenza in modo di non scaldare l’impasto.
Quando l’impasto risulterà sabbioso, aggiungete il tuorlo e l’acqua, avviate di nuovo il tempo necessario a fare amalgamare l’impasto senza scaldarlo.Prelevate tutto l’impasto e mettetelo su un piano di lavoro.
Se dovesse risultare un pò appiccicosa, spolverizzate con pochissima farina e lavoratelo velocemente a mano per darle una forma rotonda, quindi schiacciatelo a formare un disco e riponete in frigo per almeno 1 ora.Trascorso il riposo in frigo stendete velocemente l’impasto a circa 3mm di spessore, quindi coppate dei dischi di 7 cm di diametro. Dovrete ottenere circa 25-30 biscotti.
Versate abbondante zucchero semolato in una terrina, quindi adagiate ciascun disco nello zucchero, premendo per fare aderire lo zucchero da entrambi i lati.
Portate il forno a 180C in modalità ventilata.
Una volta che avete fatto aderire lo zucchero da entrambi i lati, piegate il disco a metà e poi di nuovo a metà, premendo un pò la punta in modo che non si apra (anche se lo farà in cottura).
Adagiate i biscotti Russi così formati su una teglia coperta da carta da forno.
Infornate per 25-30 min finchè i biscotti saranno dorati e friabili, quindi sfornate e fate raffreddare su una gratella.
Notes
- Potete sostituire il mascarpone presente nella ricetta, con qualsiasi formaggio spalmabile, ottimo anche il quark
Seguimi sui social!