Ancora una ricetta tutta autunnale, la crema spalmabile di castagne e cioccolato è buonissima e golosissima che sono certa piacerà anche a voi. Avete mai pensato di preparare una crema con le castagne e il cioccolato? Volete provare la mia ricetta? ha una consistenza più compatta, ecco perchè si presenta come crema spalmabile. L’aggiunta del cioccolato la rende ancora più golosa e contribuisce ad ottenere una consistenza migliore.
Fatemi sapere se vi piace.
Crema spalmabile di castagne e cioccolato
Ingredients
Instructions
Incidete tutte le castagne con un taglio orizzondale. Mettetele in una pentola. ricopritele d’acqua, portate a bollore e fatele cuocere per circa 20-30 minuti.
Trascorso il tempo di cottura, scolatele e iniziate a sbucciarle ancora calde. Trasferite le castagne in un mixer e tritatele fino ad ottenere un composto granuloso.
In una pentola scaldate lo zucchero e il miele. fino a quanto il composto sarà completamente sciolto.
Aggiungetelo alle castagne tritate e frullate il tutto, fino ad ottenere una crema liscia e vellutata.
Fate sciogliere il cioccolato spezzettato a bagno maria e aggiungetelo al composto di castagne. Mescolate con una spatola e successivamente frullate a lungo per omogeneizzare il tutto.
Versate l’olio di girasole e amalgamate bene.
Aggiungete il burro e continuate a mescolare.Una volta amalgamate il tutto, continuate a mescolare fino ad ottenere una crema.
La crema spalmabile di castagne e cioccolato è pronta per essere spalmata su una fragrante fetta di pandoro, oppure farcire i vostri dolci.
Notes
- Se il frullatore non è molto capiente, potete dividere il composto in due parti per poterlo lavorare al meglio.
- Ideale come guarnizione o ripieno per molti dolci, dai biscotti al pandoro, passando per le crepes.
Seguimi sui social!