Lievitati Ricette Ricette Al Miele

Kranz

Il Kranz è una brioche fragrante e profumata ideale per la prima colazione. E’ un dolce di origine austriaca, realizzato con diversi strati alternati di pasta per brioche e pasta sfoglia. La farcitura che io preferisco è confettura di albicocche, uvetta, scorze d’arancia candita e gocce di cioccolato fondente. Richiedono molta pazienza, ma il risultato finale appaga.

Kranz

Ingredienti

    Pan Brioche

Instruzioni

  1. Per il Pan Brioche: sul piano di lavoro disporre la farina a fontana e aggiungere: il miele,il lievito sbriciolato, le uova, la buccia grattugiata di limone non trattato e amalgamare tutti gli ingredienti. impastare energicamente fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Infine aggiungere il burro morbido e lasciare che si assorba che si assorba bene all’impasto.

  2. Impastare affinché l’impasto risulti ben incordato. Lasciare lievitare ricoperto da pellicola in luogo asciutto, affinché il suo volume raddoppi ( Meglio se lo preparate in lungo anticipo e lo riponete in frigo e lasciarlo lievitare tutta la notte).

  3. Quando sarà lievitato stendere su un piano leggermente infarinato, dando una forma rettangolare, spalmare sulla superficie la confettura di albicocche, la scorza d’arancia, uvetta( precedentemente ammollata nel rum) e le gocce di cioccolato.

  4. Adagiare sopra la sfoglia, tagliate a metà il rettangolo che si è formato. su una parte spalmare nuovamente la confettura, gocce di cioccolato uvetta, scorze d’arancio e sovrapporre l’altra metà di rettangolo. Così si saranno formati quattro strati. Tagliate a strisce di 4 cm circa l’una dall’altra e arrotolateli su se stessi e riporre a lievitare almeno 40 min.

  5. Successivamente spennellare la superficie con panna e infornare in forno preriscaldato a 180°C per 18-20 min.
    Ricoprite la superficie di zucchero a velo.


Note

  • Possiamo congelarle prima della seconda lievitazione, basterà tirarle fuori dal freezer la sera e il mattino dopo infornarle.
Parole chiave:kranz

Seguimi sui social!

Potrebbe ineressarti anche