Dolci e Dessert Lievitati dolci merende

Marron roll brioche

Oggi condivido con voi una ricetta che ha entusiasmato in casa, non solo per il loro aspetto, ma anche perchè sono incredibilmente deliziosi: Marron roll brioche.

In realtà non trovavo un nome adeguato, questo dolce prevede due preparazioni: una pasta biscotto farcita con crema spalmabile castagne e cioccolato realizzata qualche giorno fa, vi ricordate? tutto ricoperto da un pan brioche al cioccolato e farcito da panna montata fresca, leggermente zuccherata.

Aspetto i vostri giudizi!

Marron roll brioche

Difficoltà:AdvancedTempo di riposo: 40 minutiPorzioni:5 brioche Stagione migliore:Suitable throughout the year

Ingredients

    1 dose di Pasta biscotto

    200g di Crema spalmabile di castagne e cioccolato

    Per il pan brioche al cioccolato:

  • Per spennellare il pan brioche:

  • Per farcire e decorare:

Instructions

  1. Una volta preparata la pasta biscotto, distribuire sulla superficie la crema spalmabile di castagne e cioccolato, arrotolare su se stesso dalla parte più lungo. avvolgere da pellicola per alimenti e porre in frigorifero.

  2. Per il pan brioche:

  3. In planetaria con il gancio a foglia mettere le farine con il cacao, inserire il lievito, lo zucchero, le uova e azionare a bassa velocità, aggiungere il latte a filo, quando gli ingredienti saranno ben amalgamati, aggiungere il sale e solo alla fiine il burro mobido poco alla volta con la scorza d’arancia. lasciare incordare bene.

  4. Mettere l’impasto sul piano di lavoro e lavorarlo ancora una volta. Inserire in una ciotola coperta da pellicola e lasciare riposare fino al raddoppio.

  5. Assemblare il dolce:

  6. Ultimata la lievitazione, dividere l’impasto in 10 panini di 40g l’uno, con i panini creare dei filoncini che avvolgeranno la pasta biscotto, mettere i filoncini di pan brioche leggermente distaccati (vedi foto) coprire con pellicola e lasciare lievitare, almeno per 1 ora. A lievitazione ultimata i filoncini si uniranno.

  7. Spennellare con l’uovo e il latte e infornare a 180°C per 30 min. Lasciare raffreddare.

  8. Tagliare il rotolo ogni due pan brioche, verranno 5 Marron roll brioche. Con un coltello a seghetto tagliare leggermente le due metà, senza raggiungere la base, Inserire la panna fresca precedentemente montata con lo zucchero a velo, e creare una sorta di ciuffetti sulla superficie.

Notes

  • Di sicuro avanzerà del pan brioche, io ho realizzato dei panini per la merenda, farciti con cioccolata e ricoperti di zucchero a velo.
Parole chiave:brioche

Potrebbe ineressarti anche