Dolci e Dessert Lievitati Lievitati dolci merende Piccola Pasticceria Senza lattosio

Panini al cocco (senza lattosio)

Prepara anche tu i panini soffici al cocco, perfetti non solo per la merenda pomeridiana, ma anche a colazione, sono irresistibili.

Già durante la preparazione ti rendi conto che stai per preparare un dolcetto a dir poco goloso, Il morbido impasto è farcito con un delizioso ripieno al cocco e guarnito con una copertura cremosa, rendendolo una combinazione deliziosa!

Prodotti da forno da preparare per questo fine setimana. Pronti per la ricetta?

Prepara anche tu i panini soffici al cocco, perfetti non solo per la merenda pomeridiana, ma anche a colazione, sono irresistibili.

Panini al cocco

Difficoltà:IntermediateTempo di preparazione:3 ore Tempo di cottura: 30 minutiTempo di riposo:1 ora Tempo totale:1 ora 50 minutiPorzioni:12 panini Stagione migliore:Spring

Ingredients

    per l’impasto:

  • crema al cocco:

  • crema al mascarpone per la decorazione:

  • ingredienti per la finitura:

Instructions

  1. Inserire in una ciotola, la farina, creare una cavità al centro dove inserire, Il lievito, lo zucchero e l’uovo, con l’aiuto di una forchetta iniziare ad amalgamare l’impasto unedo il latte vegetale, infine unire l’olio di semi e il sale. impastare bene tutti gli ingredienti, devono risultare ben amalgamati, lavorare ancora un pò l’impasto su un piano da lavoro.

  2. Lasciare lievitare coperto in luogo asciutto fino al raddoppio.

  3. Nel frattempo che l’impasto lieviti preparare la crema al cocco mettere in un padellino il latte vegetale tiepidino, unendo a freddo lo zucchero e l’amido di mais, a fuoco basso, con l’aiuto di una frusta, amalgamare fino ad ottenere una crema densa, a questo punto unire il cioccolato bianco tagliato a pezzetti e il cocco rapè.

  4. Quando l’impasto risulta raddoppiato, formare delle palline di 30 g l’una e con il mattarello stenderli formando degli ovali. Con l’aiuto di una sac a poche al centro mettere la crema al cocco, alzare i lempi dell’impasto e arrotolare le punte. Lasciare riposare coperti ancora per 30 min.

  5. Infornare in forno statico preriscaldato a 180C per 30 min circa.

  6. Per la decorazione finale unire in planetaria, panna vegetale, mascarpone e latte condensato e azionare la planetaria, dapprima a bassa velocità, quando gli ingredienti risultano amalgamati aumentare la velocità, fino ad ottenere una massa montata.

  7. Quando saranno ben freddi i panini al cocco decorare la superficie con la crema montata al mascarpone, con l’aiuto di una sac a poche, creare un decoro sul senso della lunghezza e decorarli con zucchero a velo, fragole fresche e cocco rapè.

Parole chiave:Panini al cocco

Seguimi sui social!

Potrebbe ineressarti anche