Lievitati merende
I Panini da cocktail sono dei panini sofficissimi, ideali da farcire, seguendo i propri gusti.

I Panini da coktail sono una ricetta che ho fatto mia, ma in realtà è di Fulvio Marino ( il mio insegnante di panificazione) mi sono permessa di cambiato il finale e la pezzatura 100g anziché 50g.

I Panini da cocktail sono dei panini sofficissimi, ideali da farcire, seguendo i propri gusti. io ho farcito i Panini da cocktail con humburgher, per improvvisare una cena nutriente e leggera per la mia bambina, naturalmente non potevano mancare le salse per avere massima approvazione.

Le pezzature da 50g servono per allestire uno sfizioso buffet. Se bisogna giocare d’anticipo si possono preparare, lasciarli raffreddare e infine congelarli. Quando ne avremo bisogno, non ci sarà altro da fare che scongelarli e dare inizio alla festa!

Ti suggerisco anche mantovane, Panini per hot dog, Panini di heidi, Batbout tutte ricette che conquistano i giovani

Panini da cocktail

Difficoltà:IntermediateTempo di preparazione: 30 minutiTempo di cottura: 40 minutiTempo di riposo: 40 minutiTempo totale: minutiPorzioni:4 portateCalorie:300 kcal Stagione migliore:Adatto tutto l’anno

Ingredients

Instructions

  1. Impastare tutte le farine con il lievito. lo zucchero e 300g di latte per 8 minuti. aggiungere poi il sale, il restante latte poco alla volta e terminare con l’olio evo, impastanto lentamente.

  2. Mettere in una ciotola oliata e lasciare lievitare per circa 1 ora a temperatura ambiente.

  3. Una volta che l’impasto è raddoppiato. trasferirlo sul tavolo. formando un filone.

  4. Dividerlo in palline da 100g l’una, avendo cura di chiuderle bene nella parte inferiore.

  5. Lasciare lievitare per 45 minuti. A lievitazione ultimata, spennellare con il tuorlo sbattuto, a vostro piacere mettere i semi di sesamo. Cuocere in forno, in modalità statico, per 15 minuti a 230°C

Parole chiave:Panini, cockteil, Panini da buffet

Potrebbe ineressarti anche