Ricette base

Pasta biscotto

Questa pasta bioscotto può arrotolarsi, srotolare senza rompersi. Ho eseguito questa ricetta con il metodo dell’impasto cotto, la ricetta tradizionale della pasta biscotto prevede di rovesciare la torta, arrotolarla subito dopo averla sfornata per evitare che si rompa. Per questa ricetta questi passaggi non sono necessari.

Non ci credi? Ti sfido a provare!

Pasta biscotto

Difficoltà:IntermediateTempo di preparazione: 10 minutiTempo di cottura: 15 minutiTempo totale: 25 minutiPorzioni:12 fette Stagione migliore:Available

Ingredients

    Miscela tuorli:

  • per la meringa:

Instructions

    Per la miscela di tuorli:

  1. Versare l’olio di semi di girasole in una pentola e metterlo a fuoco medio. Lascialo scaldare, ma non lasciarlo fumare. Giunti a questo punto aggiungere la farina e mescolate con un cucchiaio di legno. Mescolare fino a quando entrambi gli ingredienti saranno completamente integrati, ottenendo un impasto denso, friabile e di colore biondo. Versare in una ciotola di vetro e lasciare raffreddare completamente.

  2. Una volta che si sarà raffreddato, aggiungere il composto di farina in una ciotola capiente. Versare il latte e mescolare con una frusta. Incorporate i tuorli e mescolate ancora, per ottenere una consistenza più liscia.

  3. Aggiungete il pizzico di sale insieme al lievito e alla vaniglia, mescolare fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

  4. Per la miscela di albumi:

  5. Nella planetaria aggiungi gli albumi e iniziare a montare. Quando iniziano a schiumare, aggiungere 1/3 dello zucchero totale. Iniziare ad aumentare progressivamente la velocità fino a raggiungere una velocità medio-alta. Aggiungere il resto dello zucchero, e il cremor tartaro. La meringa deve risultare ben ferma.

  6. Unire i due composti.

  7. Con l’aiuto di una marisa, versare poco per volta la meringa sulla miscela di tuorli, girando delicatamente il composto dall’alto verso il basso.


  8. Foderare una teglia rettangolare da 25 x 38 x 2,5 cm con carta da forno e Versare il composto nella teglia e livellare la superficie con una spatola.

  9. Infornare in forno statico a 180°C per 15 min.

  10. Sfornare e lasciare raffreddare su una gratella.

  11. Rimuovere con attenzione la carta da forno. Tagliare le estremità più lunghe per ottenere un taglio netto.

  12. Date sfogo alle farciture che più desiderate. Arrotolatelo su se stesso e lasciare riposare in frigo, coperto da pellicola per almeno 2 orette prima di servire. risulterà molto più compatto.

Parole chiave:biscotto

Seguimi sui social!

Potrebbe ineressarti anche