Dolci e Dessert Festa della mamma Piccola Pasticceria Torte

La Rosa di Crepes è una torta facile, semplice e molto d’effetto per preparare una bella colazione per quella persona che brilla in modo speciale nella vostra vita. Tante crepes ripiene, arrotolate tra di loro che danno vita ad una grande rosa rossa.

Potrebbe essere anche preparata come alternativa ad una torta di compleanno, con poco sforzo si può fare una torta assolutamente bella e deliziosa. Perché a chi non piacciono le crêpes? Le mie bambine si sono divertite a realizzare questa torta. È una preparazione che puoi preparare in poco tempo, aromatizzarla a tuo piacimento e abbinarla a un’infinità di ripieni.

Non c’è atto d’amore più grande per nessuno in questo mondo che dedicare parte del tuo tempo, la cosa più preziosa che hai, per creare qualcosa con le tue mani. Il risultato sarà qualcosa di unico, non ce ne sarà mai un altro uguale, e l’ingrediente principale sartanno le tue emozioni, pan di spagna

Rosa di Crepes

Difficoltà:IntermediateTempo di preparazione: 30 minutiTempo di cottura: 40 minutiTempo di riposo: 40 minutiTempo totale: minutiPorzioni:4 portateCalorie:300 kcal Stagione migliore:Adatto tutto l’anno

Ingredients

    ingredienti per le crepes:

  • Per farcire le la rosa di crepes:

Instructions

    Per preparare le crepes:

  1. In una grande ciotola, aggiungi le uova, lo zucchero e 200 ml di latte. Mescola con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Incorpora il sale, la farina e il cacao setacciati e mescolare nuovamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi il burro fuso e la bacca di vaniglia mescola fino a completa integrazione. In un bicchiere versa il latte con il colorante alimentare rosso, quando sarà ben sciolto unirlo all’impasto con il resto del latte, coprire con pellicola trasparente e lasciare riposare per 20 min.

  2. Cuocere le crepes in una crepiera (diametro 24). Con l’aiuto di un mestolo, versiamo circa metà, inclinando la crepiera mentre versiamo la pastella, in questo modo riusciremo a stenderla per tutta la superficie oltre a risultare sottili, girare la crepes e terminare la cottura, adagiare su un piatto, una volta che risulta cotta girare. Ripetere lo stesso procedimento fino ad ultimare la pastella.

  3. Per il ripieno:

  4. Sciogliere il cioccolato in microonde, girarlo di tanto in tanto affinché perda un po’ di temperatura. Semi-montare la panna e unire il cioccolato bianco e con il frullatore raggiungere la consistenza montata. Conservare in frigorifero fino al momento di assemblare la rosa.

  5. Assembliamo:

  6. Prepariamo 4 crepes, spalmare uno strato di ripieno su metà per ogni crepes facendo attenzione di non raggiungere i bordi. Ripiega la parte superiore di ogni crepe, in modo da ottenere delle crepes che formino un semicerchio. Spalmare uno strato sottile di ripieno sulla superficie delle crepes, senza mai arrivare ai bordi superiori curvi. Sovrapponete le 4 crepes allineate e arrotolarli su se stesse, questo è un passaggio delicato, bisogna fare attenzione che il ripieno non fuoriesca, e che le crepes mantengano la loro forma. Così si sarà formato il bocciolo centrale. Disponete il bocciolo al centro sul piatto o vassoio di presentazione. Riempite il resto delle crêpes nello stesso modo in cui avete fatto le precedenti.

  7. Per adagiare ciascuna crêpe sulla rosa formata, dovrete stendere un sottile strato di ripieno per far aderire le crepe. Prova ad alternare la curvatura superiore delle crêpe in modo da creare l’aspetto della rosa più armonioso possibile. Una volta formata la rosa metti una striscia di carta da forno attorno alla rosa per mantenere la forma. Coprire con pellicola la rosa e porla a riposare in frigo per 2 orette.

  8. Poco prima di servire, cospargere la superficie con polvere di fragola essiccata e qualche spruzzo di glitter oro per renderla festosa.

Notes

  • La rosa di crepes è una torta versatile, puoi colorare la pastella delle crepes, come desideri, e altrettando la farcitura.
Parole chiave:crepes, torta di compleanno

Potrebbe ineressarti anche