I Tacos sono tortillas messicane piegate su loro stesse, fatte con farina di mais e frumento, contenenti contimenti di vario tipo. La versione che vi propongo è in chiave italiana, anche come svuota frigo, il mio condimento seppur piccante, è un abbinamento tradizionale pollo e peperoni.
Ho letto che i Tacos devono risultare molto croccanti, e per ottenere questo effetto bisogna friggerli. io le ho cotte in padella a fuoco medio.
Il procedimento per preparare questi Tacos è molto semplice, anche molto rapido, perchè non richiede lunghi tempi di cottura e riposo.
Tacos
Ingredients per i Tacos:
Per il ripieno:
Instructions
Miscelare le due farine, con l’aiuto dapprima di una forchetta, aggiungere l’acqua e il sale, lavorare in modo da ottenere un composto omogeneo. Dopo averlo fatto riposare per 10 min, stendere l’impasto con l’aiuto di un mattarello di uno spessore di 3 mm su un piano di lavoro infarinato e ricavare dei dischi con un coppapasta di 10 cm .
cuociamo un minuto per lato in padella. Nel frattempo ci dedichiamo al ripieno.
In padella mettere un filo d’olio e aggiungere mezza cipolla tritata, quando la cipolla frigola un pochino aggiungere i peperoni rossi (precedentemente lavati, svuotati dai semi e tagliate a listarelli), aggiungere sale e peperoncino a piacere.
Coprire con coperchio e lasciare che si ammorbidiscono, trascorsi 10 min a fiamma media, aggiungere del petto di pollo tagliato a listarelli, sfumare con del vino bianco, aggiustare di sale e lasciare cuocere per circa 15 min.Farcire i Tacos con il ripieno, e buon appetito.
Seguimi sui social!