La torta con yogurt cocco e pesche è un dolce morbido e profumato, ideale per la colazione o la merenda di tutta la famiglia ma che si potrà servire anche come dolce di fine pasto, accompagnato con una pallina di gelato.
Si tratta di una torta dai profumi tipicamente estivi, ma che è piacevole gustare anche in pieno inverno utilizzando le pesche sciroppate nella preparazione, accompagnata con una bella tazze di tè in compagnia delle amiche.
Vi invito anche a provare crostata con crema frangipane pesche e lamponi
Torta con yogurt cocco e pesche
Ingredients
Instructions
In un recipiente lavorate le uova con lo zucchero fino a renderle spumose.In un recipiente lavorate le uova con lo zucchero fino a renderle spumose.
Unite in seguito yogurt e la panna, la scorza del limone grattugiata e infine la farina di cocco e la farina.
Lavorate bene il composto fino a farlo diventare omogeneo, poi copritelo con la pellicola per alimenti e riponetelo in frigorifero a riposare per 1 ora, affinché la farina di cocco si reidrati bene, rendendo il composto più compatto.
Nel frattempo lavate le pesche, togliete il nocciolo e tagliatele a fette.
In ultimo incorporate il lievito nell’impasto e versatelo in uno stampo imburrato, adagiate sopra le fette di pesca schiacciandole leggermente e cospargete la torta con lo zucchero a velo.
Fate cuocere a 160C per 40-45 min.
Togliete la torta fal forno e cospargetela da calda con altro zucchero a velo.