da colazione da dispensa merende Torte alla frutta

E’ il periodo delle mele, quante di voi hanno un albero di melo, è quindi tante mele da smaltire. Preparatevi arriveranno diverse ricette. Per ora vi lascio la ricetta della Torta di mele gialle

Ecco come preparare, una torta profumata, soffice, semplice e , dunque, irresistibile! Ecco la ricetta della Torta di mele gialle.
Che si tratta di feste di compleanno, di un momento di condivisione in famiglia, o di un’occasione speciale, la torta di mele sarà sempre la scelta perfetta per riunire le persone attorno a un dolce che trasmette amore e calore.

Torta di mele gialle

Difficoltà:BeginnerTempo di preparazione: 19 minutiTempo di cottura: 40 minutiTempo di riposo:1 ora 59 minutiTempo totale:2 ore 58 minutiPorzioni:8 fette Stagione migliore:Autunno

Ingredients

Instructions

  1. Con le fruste elettriche montate il burro con lo zucchero, un pizzico di sale e la scorza grattugiata del limone fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Sempre continuando a lavorare, incorporate le uova uno alla volta.

  2. Unite la farina, setacciata con il lievito e un pizzico di cannella, e incorporate con un cucchiaio di legno. al termine, completate con il latte, versandolo a filo e mescolate continuamente, per evitare la formazione di grumi.

  3. Versate metà del composto nello stampo imburrato e infarinato dal diametro di 22 cm; distribuite metà delle mele, sbucciate e tagliate a fettine sottili coprite con il composto rimasto. Terminate con le mele rimaste, distribuendole a raggiera, infornate a 180C in forno statico per 40 min ( per verificare la cottura, prima di sfornare fate la prova stecchino).

  4. Raggiunta la cottura, sfornate la torta e lasciatela raffreddare; poi sformatela, spolverizzate con un pò di zucchero a velo e servite.

Parole chiave:Torta di mele gialle

Seguimi sui social!

Potrebbe ineressarti anche