Dolce al cucchiaio Dolci e Dessert

Torta marron glacè e panna

Una sfida per portare in tavola, in un giorno speciale, un dessert goloso dalle numerose sfumature di sapori: Torta ai marron glaçè e panna.

E’ la stagione delle castagne, ma questa Torta ai marron glaçé e panna si può fare in qualsiasi periodo dell’anno, infatti sia la crema di marroni che i marron glacé sono reperibili sempre. E’ un dolce senza cottura cremoso e goloso, ricco di sapore, una ricetta dolce con le castagne che vi farà fare un vero figurone.

Questa torta è stata selezionata per essere inserita nel ricettario gentilini, non vi nego la soddisfazione.

Torta marron glacè e panna

Difficoltà:IntermediateTempo di preparazione: 30 minutiTempo di riposo:58 ore 20 minutiTempo totale:58 ore 50 minutiPorzioni:6 fette Stagione migliore:Fall

Ingredients

Instructions

  1. Mettete gli Oswego ai 5 cereali spezzati nel recipiente del mixer e sbriciolateli.

  2. Unite il burro ammorbidito a temperatura ambiente e azionare il mixer per impastare, fino ad ottenere un composto compatto.

  3. Stendere il composto sul fondo di uno stampo a cerniera dal diametro di 20 cm, foderato con carta da forno, schiacciandolo con il dorso di un cucchiaio, quindi porre in frigo.

  4. mettere in bagno la gelatina in acqua fredda per 10 min e mescolare il formaggio spalmabile con la crema di marroni.

  5. Scaldare 5 cucchiai di panna, senza far bollire, aggiungere la gelatina leggermente strizzata, farla sciogliere e raffreddare, poi incorporarla al formaggio.

  6. Montare la panna ben fredda con lo zucchero e aggiungere al composto preparato, insieme ai marron glaçè sbriciolati.

  7. Versare il compostro nello stampo, livellare la superficie e lasciare raffreddare per almeno 6 ore.

  8. Per servire:aprire lo stampo, trasferire su un piatto da portata con l’aiuto di una carta da forno, decorare con i marron glaçè interi e al centro mettere l’alchechengi.

Parole chiave:torta marron glaçè e panna

Seguimi sui social!

Potrebbe ineressarti anche