La zucca fritta con olive nere è un contorno ideale per accompagnare secondi piatti, e questa variante oltre ad essere molto semplice da realizzare è anche molto profumata ed è quindi perfetta se siete alla ricerca di un’idea originale e diversa dal solito per consumare questo ortaggio.
Friggere a volte risulta essere molto noioso, ma ne vale la pena per la zucca fritta, irresistibile contorno.
Un contorno semplice ma sfizioso che andrà bene per tantissime occasioni. Ecco la ricetta per realizzarlo.
Zucca fritta e olive nere
Ingredients
Instructions
Procedete adesso eliminando la buccia della zucca aiutandovi con un coltello abbastanza affilato ed eliminate i filamenti e i semi interni. A questo punto riducete la zucca a fettine regolari affinchè abbia una cottura uniforme.
Prendete una padella antiaderente, versate l’olio di semi e appena caldo adagiate la zucca a fettine, salate e pepate, fate rosolare, prima da una parte e poi con l’aiuto di due forchette girate delicatamente le fettine di zucca e lasciate rosolare dall’altra parte. Saranno pronte quando la superficie sarà ben dorata. Man mano che le fettine di zucca saranno cotte, adagiatele in un piatto, e procedete con la cottura delle altre fettine di zucca tagliate.
A fine cottura prerdete una manciata di olive nere e saltatele in padella , dove avete cotto precedentemente la zucca , ci vorranno a fiamma media 5 minuti , distribuitele sopra la zucca.
Aggiungete del prezzemolo tritato e servite.